PERCORSO BENESSERE

Percorso Benessere

Durata 1 ora e 30 circa
Sauna
Doccia Emozionale (Nebbia Fredda refrigerante)
Hammam
– Idromassaggio
Circuiti Kneipp
Doccia Emozionale (Temporale Tropicale o Pioggia Estiva).


Sauna

– Doccia prima di entrare;
– Permanenza 15 min.
– Pause per refrigerarsi con doccia fredda
Sauna e Salute: Irrorazione e stimolazione sanguigna. Vengono eliminate sostanze minerali e tossine ottenendo una vera e propria depurazione dell’organismo.
Sauna e Dimagrimento: La sauna non fa dimagrire, ma sicuramente favorisce il ricambio metabolico.
Sauna e Bellezza: Pelle luminosa, trasparente e tessuti più elastici.
Sauna e Sport: La dilatazione dei vasi sanguini provocata dal calore, apporta più sangue ed ossigeno alle cellule del corpo, favorendo l’eliminazione di anidride carbonica ed acido lattico.


Doccia Emozionale

Una doccia emozionale offre molto di più di una semplice doccia: è un mini – percorso di benessere che in uno spazio ridotto offre molteplici funzioni. Grazie agli ugelli ed erogatori posizionati sul soffitto, vengono combinate e unite le proprietà dell’acqua calda e fredda a quelle di profumi ed essenze oleose.


Hammam

Grazie alle sue proprietà tonificanti e rilassanti costituisce un’ottima terapia per combattere la tensione e lo stress quotidiano. Favorisce il miglioramento del proprio equilibrio psicofisico nonché l’aspetto estetico, grazie all’ azione combinata di vapore che coadiuva la circolazione sanguigna e linfatica, sciogliendo le tossine e favorendo l’eliminazione attraverso la sudorazione.


Idromassaggio

Non è altro che l’effetto curativo dell’acqua: il caldo, l’assenza di peso e il massaggio: la combinazione di questi tre fattori da vita ad un’esperienza rilassante e terapeutica. Il calore fa salire la temperatura corporea e di conseguenza le vene e le arterie si dilatano e la circolazione sanguigna migliora. L’assenza di peso allevia la fatica accumulata nelle articolazione. Il massaggio distende i muscoli e stimola la produzione e il rilascio delle endorfine, gli antidolorifici naturali, prodotti dal nostro corpo.


Percorso Kneipp
E’ un metodo utilizzato per curare principalmente i disturbi della circolazione sanguigna e le patologie collegate ad essa. Il trattamento consiste nel camminare su un pavimento ricoperto di ciottoli, in speciali vasche con acqua all’ altezza della metà della gamba, alternando un percorso in acqua calda a uno in acqua fredda.